slide1
slide2
slide3
slide4
slide5

Azienda

CHI SIAMO

La società nasce nel 1968 concentrandosi nella produzione di cavi flessibili principalmente destinati al settore delle biciclette.

Il suo fondatore Valdemaro Casiraghi  nel giro di pochi anni inizia un processo di espansione che lo porta nel 1974 a costituire un’altra società che si specializza nella produzione di guaine in plastica per concepire internamente le trasmissioni flessibili.

La passione del suo fondatore e la collaborazione di tutti i dipendenti, ad ogni livello, porta ben presto la società ad espandete il suo mercato di interesse anche in altri settori. Nel 1988, anche grazie a politiche significative di investimento,  inizia la fornitura di trasmissioni flessibili a Fiat attraverso società ad essa collegate con contratti pluriennali.


Nuove tecniche di efficienza produttiva iniziano a consolidarsi in modo significativo. Le macchine di pressofusione costruite internamente a partire dal 1982 vengono sistematicamente ridisegnate da tecnici sempre più specializzati, permettendo di aumentare il rapporto pezzi/ora.

Negli anni 90, quasi tutte le macchine di produzione sono concepite  all’interno dello stabilimento. Negli stessi anni si apre il mercato dei cavi flessibili applicati al settore del giardinaggio. La società, sempre più dinamica, diventa presto interesse di multinazionali estere, concorrenti.

Nel 2000 il fondatore decide di cedere ad una multinazionale  statunitense Teleflex  conosciuta durante una delle moltissime fiere in giro per il mondo.

Nel 2008 la società passa ad un’altra multinazionale, che la detiene fino al 2014, la norvegese Kongsberg.

Agli inizi del 2015 – in controtendenza alle molte realtà italiane che passano in mani straniere - la società torna ad essere di proprietà italiana recuperando il nome per il cui marchio è conosciuta anche all’estero Capro Italy.

Nonostante i passaggi di testimone, iniziati a partire dagli anni 2000, la società ha mantenuto il medesimo spirito di passione, dedizione al lavoro, propensione all’efficienza e all’innovazione, mantenendo una forza lavoro che ha fatto dell’esperienza il suo punto di forza.

Qualità del prodotto, tempestività delle consegne,  vicinanza alle esigenze del cliente continuano a fare della società un’impresa leader nel suo settore.

 

chi siamo

CONTATTI

Per un contatto veloce,
richieste sui nostri prodotti
o specifiche tecniche
compila il form (i dati necessari sono
contrassegnati da asterisco);
riceverai una risposta al più presto.

accetto i termini della Privacy

CAPRO ITALY SRL
Via Dante 47, 35030
(Z.I Sarmeola) SELVAZZANO (PD) ITALIA
T [+39] 049 87 31 911
F [+39] 049 87 31 959
CAPRO ITALY SRL ©2015 | P IVA 03502230281 | Caprio.it - all rights reserved
website design NeTech | webmarketing solutions Prima-Posizione
ranktrackr.net